Europa e Innovazione

//Europa e Innovazione

27 settembre 2018   

Una giornata full immersion nell’approccio, conoscenza e studio sia delle politiche nazionali ed europee sia delle star-tup che operano nei settori della Circular e della Blue Economy. Una contamination di idee, esperienze, competenze dei vari attori (istituzioni, startup, aziende, studenti) per evidenziare le criticità di tali realtà, così da giungere alla comprensione di quel quid imprenscindibile per far funzionare l’innovazione: partire dal perché, realizzare l’idea con progetti esecutivi, concretizzare l’obiettivo innovativo.

 

I SESSIONE

Palazzo Pacanowski, via Generale Parisi Napoli Aula 1.1 nelle ore 09.30-12.30

 Fire chat con:

Luigi Gallo, Responsabile Area Innovazione di Invitalia Agenzia Nazionale attrazione Investimenti e sviluppo impresa spa: momento interattivo per conoscere le strategie nazionali per l’innovazione; per comprendere come utilizzare gli strumenti offerti da Invitalia a sostegno dell’innovazione e delle start-up.

Giorgio Guidi, AD di The Hive/EIT. mettersi in discussione, carpire ciò che gli acceleratori omettono di dire, ovvero: come fare impresa partendo dall’innovazione. Emblematiche, in tal senso, la missione di EIT e delle IT Raising Stata.

2019-03-13T13:13:11+01:00 27 Settembre 2018|Avvisi e News|